CHI SIAMO

CHI SIAMO

Chi Siamo


LAIT CERT -  Libera Associazione Italiana per la qualificazione e la certificazione dei Consulenti Tributari e dei Servizi Professionali-  è la Federazione di scopo di LAIT – Libera Associazione Italiana dei Consulenti Tributari e dei Servizi Professionali, costituita con la finalità di promuovere e dare impulso agli associati LAIT , aventi i requisiti e le caratteristiche definite dalla L.4/2013 e dalla Certificazione UNI11511.

LAIT CERT, federazione apartitica e senza fini di lucro, nasce  nel 2018 dopo un percorso informale e poi associativo iniziato nel 2017 per volontà della LAIT, associazione che dal 1995 opera con l’obiettivo di rappresentare il professionista che fornisce, in forma autonoma ed abituale, servizi ed assistenza in materia contabile, tributaria, fiscale e aziendale, nel pieno rispetto delle norme e del codice deontologico associativo, ed ai sensi della Legge n. 4/2013.

LAIT CERT, rappresenta il professionista che punta alla formazione permanente e alla Certificazione UNI11511  come elemento di  garanzia e  qualità del servizio reso alla clientela oltre che di accrescimento culturale personale.

LAIT CERT cura l’aggiornamento professionale dell’associato rispetto alle numerose novità ed evoluzioni normative che riguardano il settore fiscale e tributario

LAIT CERT pianifica e realizza i piani formativi degli associati alla LAIT o accreditati alla Federazione per la maturazione dei crediti formativi che concorrono, ai sensi della legge 4/2013, all’ottenimento dell’Attestazione della Qualifica e qualificazione professionale dei servizi prestati dall’associato.

LAIT CERT, con apposito Regolamento, disciplina le modalità di acquisizione dei crediti formativi obbligatori per il rilascio dell’attestato, per il conseguimento ed il mantenimento della Certificazione Professionale UNI 11511 per il Tributarista.

LAIT CERT, vigila sulla correttezza procedurale ed operativa nello svolgimento dell’attività dell’associato e si adopera affinché lo stesso acquisisca  i requisiti di certificazione delle competenze che lo rendono idoneo anche alla funzione di intermediario e di garante nei confronti dello Stato.

 

 

Le Strutture del Sistema Confederale