SPECIALE TELEFISCO

Torna l’appuntamento con Speciale Telefisco, l’incontro digitale con i maggiori esperti del Sole 24 Ore per conoscere e approfondire tutte le novità fiscali. I temi affrontati sono di grande impatto: dall’Iva alla chiusura della compilazione delle dichiarazioni, dai bonus edilizi agli ultimi controlli sulle definizioni agevolate, fino alle novità sulla crisi d’impresa.

Speciale Telefisco è un’impareggiabile bussola per orientarsi tra novità e adempimenti da affrontare dopo l’estate, un efficace strumento di formazione e confronto appositamente disegnato per i professionisti e le imprese di oggi.

L’evento si svolgerà in streaming mercoledì 20 settembre dalle 9 alle 13. Parteciperanno gli esperti del Sole 24 Ore, gli esponenti delle categorie professionali e dell’amministrazione finanziaria. Sarà necessaria la registrazione sul sito https://ecommerce-static.ilsole24ore.com/landing/speciale-telefisco/.

Di seguito il dettaglio delle relazioni:

  • l reddito d’impresa: le novità per la compilazione della dichiarazione 2023 – Luca Gaiani
  • Il lavoro autonomo: le novità per la compilazione della dichiarazione 2023 e la flat tax – Alessandra Caputo
  • Gli ultimi chiarimenti su assegnazioni e trasformazioni agevolate e le novità sulle operazioni straordinarie – Primo Ceppellini
  • Bilancio: le nuove regole per i ricavi – Barbara Zanardi
  • Chiusura liti pendenti e ravvedimento speciale al fotofinish – Laura Ambrosi
  • Adempimenti Iva: le novità su crisi d’impresa e digitalizzazione – Benedetto Santacroce
  • Le novità fiscali per il Terzo settore e per lo sport – Gabriele Sepio

L’evento durerà 4 ore, questo permetterà agli iscritti all’Associazione di ottenere 4 crediti formativi utili ai fini della Certificazione professionale UNI11511 per il Tributarista.

In fase di compilazione del form di registrazione selezionare la voce tributaristi, indicare LAIT come ente di appartenenza e nome - cognome - email - codice fiscale - codice iscrizione LAIT Cert.

Di seguito le istruzioni per ottenere i crediti formativi:

  • identificazione del partecipante mediante form di iscrizione con i seguenti campi: nome; cognome; e-mail; codice fiscale; numero di iscrizione Associazione (codice numerico)
  • verifica di presenza del partecipante nel corso dell’evento (tracceremo check in, check out e tempo di permanenza in piattaforma)

A fine evento, gli organizzatori, saranno in grado di produrre un report con l’elenco degli associati LAIT Cert che avranno “partecipato” e il relativo tempo di visione, rilasciando in seguito, l’attestato di partecipazione.

 

Le Strutture del Sistema Confederale